Laundry Pro 2.0 - La soluzione intelligente per fare il bucatoTutte le persone fanno il bucato, però sono poche quelle che sono a conoscenza dei costi associati ad ogni tradizionale lavaggio.

Detergenti, ammorbidenti, sbiancanti ed acqua calda costano in media alle famiglie più di $ 500 ogni anno. Per molte famiglie è una spesa invisibile, in più le sostanze chimiche dei lavaggi possono essere assorbite dalla pelle e rovinare i vestiti; senza far presente l’impatto ambientale che provocano i residui d’acqua contaminata e lo smaltimento dei contenitori utilizzati.
Esiste un modo migliore, più intelligente e sicuro di fare il bucato, basato sulla scienza ambientale e sulla tecnologia. Laundry Pro, progettato e sviluppato in America, elimina la necessità di acqua calda, di detergenti, ammorbidenti e sbiancanti, permettendo di risparmiare. E’ facile da installare ed usare su lavatrici standard e di alta efficienza.
I vestiti puliti non sono l’ unica cosa importante, lo spreco di soldi, il proteggere la pelle e il prendersi cura dell’ambiente dovrebbero fare la differenza!

Il Costo dei Lavaggi

Basato su informazioni compilate dall’ Environmental Protection Agency (EPA) e U.S. Department of Energy, una famiglia Americana fa in media 392 lavaggi all’anno per un costo approssimativo cadauno da $ 1.12 a $ 1.49. La spesa include detergenti, ammorbidenti, acqua calda e fredda ed il costo dell’energia (il costo attuale varia a seconda dalla zona geografica). Questo rappresenta una spesa annua di più di $ 585 senza tener conto dell’investimento per la lavatrice e il relativo mantenimento. Semplicemente usando acqua fredda e la necessaria elettricità, è possibile ridurre i costi annuali di circa $ 123, risparmiando così $ 462 all’anno.

L’uso dei Detergenti

Oltre al costo in crescita, i detersivi per il bucato contengono sostanze chimiche come tensioattivi e fragranze che creano numerosi problemi durante i lavaggi. La pagina web www.eczema.ms afferma che i residui di detersivo possono causare irritazioni o eczemi, mentre studi hanno dimostrato che, a contatto con la pelle, sono causa della dermatite allergica. La pelle, il più grande organo del corpo umano, ha la capacità di assorbire le sostanze chimiche con cui viene a contatto, per questo, si dovrebbe preferire ridurne l’uso.
Nel tempo, il detersivo utilizzato filtra nei tessuti, li appesantisce, spegnendone i colori e peggiorando i sintomi allergici nei soggetti più sensibili.
I residui di detersivo tendono a rovinare i tessuti dei capi, sbiadendo i colori e lasciandoli incrostati una volta asciutti, per questo alcuni produttori di elettrodomestici consigliano, come rimedio, di lavare i vestiti con acqua calda o aceto.
Molti consumatori fanno un uso regolare di ammorbidenti.
Il sapone liquido, che usiamo nei lavaggi, può accumularsi negli ingranaggi interni utili al funzionamento della lavatrice provocando, come riportato dal Minnesota StarTribute, la formazione di muffe al suo interno, dovute all’uso di troppo detersivo, e creando quindi una fonte di cibo per i batteri.
L’accumulo dei residui di detersivi e ammorbidenti che rimangono nell’acqua dei lavaggi, insieme alle sostanze chimiche e allo sporco, quando vengono scaricati possono provocare danni nelle fognature ed essere scaricati nelle falde acquifere locali o esterne.
Infine, i contenitori di plastica utilizzati per i detersivi liquidi impiegano anni per biodegradarsi nelle discariche, se non vengono riciclati.

Consumo dell’energia

Uno studio realizzato in una piccola città del Kansas ha dimostrato che i partecipanti, passando da una vecchia lavatrice ad una nuova, ad alta efficienza e con apertura frontale, hanno risparmiato il 37,8 % d’acqua e il 57,6% d’energia.
In tale studio, l’utilizzo dell’acqua calda per un carico è sceso del 58,26%, mentre quello dell’ acqua fredda è sceso del 30%.
Nel loro Energy Savers Booklet, l’U.S. Department of Energy sottolinea che cambiando nella lavatrice la temperatura dell’acqua da molto calda a calda, si può ridurre fino alla metà il consumo energetico e che il 90% dell’energia utilizzata per lavare i capi di vestiario, in una lavatrice convenzionale con carico superiore, serve a riscaldare l’acqua.
Sulla base di questo, si può ottenere un risparmio di energia riducendo l’utilizzo di acqua calda attraverso le impostazioni di acqua calda/fredda, e sostituendo un modello di lavatrice tradizionale con una lavatrice nuova, ad alta efficienza, o eliminando del tutto l’uso dell’acqua calda, e ottenendo risparmi potenziali più alti con il solo uso di acqua fredda.

Lavaggi senza l’uso di Detergenti

Niente detersiviUtilizzando i normali processi trovati nelle lavanderie commerciali, Laundry Pro usa l’azione di pulizia dell’ossigeno e dei perossidi per rimuovere lo sporco e i batteri che causano i cattivi odori senza la necessità di detersivi o candeggina.
In contrasto con i tradizionali detersivi con azione abrasiva sui tessuti, l’uso dell’ossigeno e di altri gas nel lavaggio significa vestiti puliti agendo delicatamente e con efficacia per eliminare lo sporco senza lasciare residui di sostanze chimiche sulle fibre.
Prevenendo la formazione di uso di detergenti, l’aspetto e i colori dei vestiti risultano migliori e visibilmente brillanti, gli asciugamani conservano il naturale volume e la sensazione di morbidezza e i tessuti di colore scuro non tendono a sbiadirsi, con l’ulteriore vantaggio di tener lontano dalle pelli sensibili o allergiche le sostanze chimiche.
Mentre un pre-trattamento o una ridotta quantità di detersivo può essere un’opzione per non aggredire i colori, la riduzione o l’eliminazione di detersivi e ammorbidenti dai normali lavaggi può essere un vantaggio, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista del benessere generale.

La Tecnologia, un risparmio di denaro

Risparmia denaroEliminare la necessità di comprare spesso detersivi, sbiancanti e ammorbidenti, farà risparmiare chiaramente sulle spese mensili delle famiglie; inoltre, con l’utilizzo dell’acqua fredda si potranno avere notevoli risparmi supplementari.
I costi medi per il riscaldamento dell’acqua, l’elettricità, detersivo e ammorbidente sono stati utilizzati per calcolare un approssimativo risparmio annuale fino a $ 462 quando si utilizza Laundry Pro.
Ulteriori risparmi possono essere realizzati attraverso il miglioramento della vita dei nostri capi e ritardando la sostituzione di una lavatrice tradizionale.
Non sono necessarie costose modifiche o cambiamenti riguardo impianti elettrici , idraulici, sugli elettrodomestici o sulla lavatrice, dal momento che l’installazione del Laundry Pro può essere fatta autonomamente.

Caratteristiche Ecocompatibili

Salva l'ambienteA differenza delle principali polveri a base di ossigeno, di qualsiasi marca di detersivo, sbiancante, ammorbidente o sapone ecologico da bucato, l’azione di pulizia del Laundry Pro ha la sua massima efficacia con l’ acqua fredda, inoltre non ci sono scatole, bottiglie o contenitori da dover buttare ogni mese o carichi di acqua contaminata che viene scaricata nelle fognature e infine nell’ambiente.
La tecnologia nel Laundry Pro infonde nell’acqua fredda in entrata, agenti ossidanti, le cui bolle attraverso il lavaggio, indeboliscono l’ossigeno base nel giro di pochi minuti, lasciando che solamente l’acqua e lo sporco dei vestiti proseguano nello scarico.
Laundry Pro soddisfa gli standard RoHs del piombo (Pb), mercurio (Hg), cadmio (Cd), cromo esavalente (CrVl), polibromurati bifileni (PBB) e eteri di difilene polibroburato (PBDE).

Tecnologia Spaziale Certificata

certified_space_technology_nasa_satLaundry Pro si basa sulla variazione di una tecnologia sviluppata originariamente per l’uso nella Stazione Spaziale Internazionale ed è riconosciuta come una Tecnologia Spaziale Certificata dalla Fondazione Spaziale.

A Chi è Destinato

Adatto sia su lavatrici standard sia ad alta efficienza, Laundry Pro è progettato solo per l’utilizzo domestico ed è indirizzato a chiunque sia interessato ad un prodotto che sia economico ed ecologico, in alternativa ai tipici detergenti e prodotti chimici attualmente sul mercato, senza modificare gli apparecchi esistenti, impianti elettrici e tubature.Lavatrice

Caratteristiche uniche del Laundry Pro

  • Elimina la necessità di detergenti – Ossigeno, perossidi e altri gas penetrano nei tessuti per catturare lo sporco ed eliminare i cattivi odori. Un pre-trattamento può essere usato per le macchie difficili.
  • Previeni i cattivi odori causati dai batteri senza utilizzare la candeggina – Laundry Pro combina il potere della rivoluzionaria ed esclusiva tecnologia ActivePure, una Tecnologia Spaziale Certificata, con l’azione del lavaggio con ossigeno attivo, per catturare lo sporco e le macchie sui tessuti e così prevenire l’aumento dei batteri che causano i cattivi odori.
  • Aiuta ad eliminare le reazioni allergiche dovute ai residui di detersivo – Laundry Pro aiuta anche ad eliminare il prurito e il rossore dovuto ad allergie causate dai residui di detersivi incrostati sui capi e gli effetti nascosti nelle sostanze chimiche che sono assorbite dalla pelle.
  • Ottiene asciugamani più morbidi e soffici e aiuta i vestiti a durare più a lungo – I residui di detersivo sugli asciugamani, sulle lenzuola e sui vestiti, con il tempo, aumentano il peso delle fibre. Laundry Pro elimina questi residui ripristinando la loro naturale morbidezza.
  • Ottiene bianchi più bianchi e colori più brillanti – Laundry Pro mantiene al meglio l’aspetto dei capi con il potere purificante dell’ossigeno.
  • Protegge la casa – Laundry Pro controlla le sue operazioni con gli indicatori luminosi di stato. Le luci si illuminano di azzurro durante il normale funzionamento ed indicano quando è richiesta manutenzione.
  • Progettato e sviluppato in America pensando al cliente – Laundry Pro è progettato per un facile uso ed installazione. Le luci di stato di colore azzurro nella Laundry Pro indicano che sta funzionando tutto correttamente e le luci rosse che si è presentato un problema.
  • Va incontro alla famiglia, al pianeta e al portafoglio – Laundry Pro elimina la necessità di cicli di acqua calda. Le stesse unità RoHs possono essere riciclate.

Domande frequenti

  • Con Laundry Pro si eliminano le macchie difficili anche senza prelavaggio?
    Le macchie difficili potrebbero richiedere un pre-trattamento.
  • Laundry Pro funziona con ogni tipo d’acqua compresa l’acqua dura?
    Laundry Pro funziona con con tutte le qualità di acqua domestiche, ma migliore sarà la qualità dell’acqua e migliori saranno i risultati. Per migliorare i risultati, se desiderato, si può utilizzare un decalcificatore dell’acqua dura e/o un filtro di carbonio per il cloro.
  • Laundry Pro funziona anche con le lavatrici industriali?
    Laundry Pro è progettato solo per l’utilizzo domestico.
  • Laundry Pro richiede l’aiuto di un idraulico per essere installato?
    Il cliente è responsabile dell’ installazione del suo Laundry Pro.
    Alcuni clienti possono preferire che l’installazione venga fatta da un idraulico, sebbene Laundry Pro può essere installato nella maggior parte delle case utilizzando utensili standard. Se si nota che sorgono dei problemi durante l’installazione, possono dipendere dalle condizioni dell’impianto idraulico e dalla lavatrice, se la valvola dell’acqua fredda è bloccata o se bisogna spostare la parte posteriore della lavatrice che potrebbe dover essere livellata, allora sarebbe meglio rivolgersi ad un idraulico.
  • Posso collegare l’unità Laundry Pro a qualcosa di diverso da una lavatrice?
    Laundry Pro è progettato solo per essere collegato a lavatrici domestiche.
    Come raccomandato dal produttore, l’utilizzo per altri scopi potrebbe invalidare la garanzia del prodotto.
  • Che effetto ha Laundry Pro sui i tessuti elasticizzati?
    Laundry Pro, nel suo utilizzo normale, non ha effetti negativi sull’elasticità dei tessuti.
  • Posso lasciare i miei vestiti in ammollo durante la notte?
    Non è consigliabile lasciare i vestiti in ammollo durante la notte nell’acqua del Laundry Pro.

Installazione

Laundry Pro è progettato per essere installato su lavatrici domestiche, utilizzando le tubature dell’acqua fredda già esistenti e i tubi standard della lavatrice. L’installazione viene fatta dalla valvola dell’acqua fredda all’ entrata del Laundry Pro e dal Laundry Pro all’ingresso dell’acqua fredda della lavatrice. Il collegamento dell’acqua calda deve rimanere collegato alla valvola dell’acqua calda e alla lavatrice. L’energia è fornita da un adattatore universale AC inserito in una presa elettrica standard, con il cavo di alimentazione CC inserito nel Laudry Pro, installato orizzontalmente su una superficie piana e stabile, usando gli appositi tasselli.

Utilizzo del Laundry Pro

Laundry Pro è completamente automatico, dopo la corretta installazione iniziale, non richiede alcuno sforzo in più nel suo normale utilizzo. Un normale pre-trattamento può essere fatto su macchie difficili o incrostate. Deve essere eseguito prima dell’ utilizzo del Laundry Pro. Utilizzare solo acqua fredda se si desidera un ottimo risultato ed un buon risparmio energetico.

Considerazioni Particolari

  • La qualità dell’acqua influisce sui risultati. Se necessario, si può installare un decalcificatore o un filtro. Non usare con acqua ad alto contenuto di ferro.
  • Per ottenere un ottimo risultato, su macchie difficili o incrostate, si richiede un pre-trattamento o una piccola quantità di detersivo prima del lavaggio con Laundry Pro.
  • Laundry Pro è progettato per funzionare su lavatrici domestiche. Come raccomandato dal produttore, l’utilizzo per altri scopi potrebbe invalidare la garanzia del prodotto.
  • Dopo l’ installazione sulla lavatrice esistente, è raccomandato un primo lavaggio per eliminare l’accumulo di detersivo che potrebbe sfuggire e contaminare i vestiti.

Avvertenze

  • Installare in casa al coperto solo su impianti di acqua potabile. Non installare in aree dove l’acqua potrebbe congelare.
  • Per il corretto funzionamento è richiesta una pressione dell’acqua da 10 a 75 psi.
  • Laundry Pro riduce o elimina la necessità di detersivi per lavanderia.
  • Alcuni clienti trovano che solo con l’azione del Laundry Pro, i capi escono effettivamente puliti, mentre alcuni trovano necessario un pre-trattamento o una riduzione di detersivo per rimuovere alcune macchie.
  • Se si stabilisce che il detersivo è necessario, si consiglia di utilizzare 1 / 8 della quantità utilizzata prima di acquistare Laundry Pro.
  • Non utilizzare Laundry Pro senza il coperchio frontale o non correttamente installato.
  • Consultare il manuale del produttore Laundry Pro per una corretta installazione e funzionamento.

Caratteristiche

Modello Laundry Pro
Tecnologia ActivePure Ossigeno Attivo
Consumo energetico 0.4W (standby) 1.3W (in funzione)
Adattatori AC/DC entrata AC: 100-240 V – 50/60 Hz 0.8A
uscita DC: 12V 2.5A
Pressione dell’acqua Minimo 10 psi a massimo 75 psi
Temperatura dell’acqua usare solo acqua fredda
Installazione Lavatrice domestica
Misure 17.25 larghezza x 9.06 altezza x 4.05 profondità
Peso 4.486 Ibs

Studi Scientifici Chiave

1. J Am Acad Dermatol. 2002 Febbraio; 46 (2): 200-6. Dermatite allergica da contatto
con detergenti: uno studio multicentrico per valutarne la prevalenza. Belsito DV, Fransway AF, Fowler JF Jr, Sherertz EF, Maibach HI, Mark JG Jr, Mathias CG, Rietschel RL, Storrs FJ,
Nethercott JR. Fonte del Reparto di Dermatologia, Università di Kansas Medical Center, Kansas City, KS 66160-7319, USA.
2. Tomlinson, J.J., D.T. Rizy, “Bern Clothes, studio sui lavaggi, il resoconto finale, “Reparto Energetico, Oak Ridge National Laboratory, USA Energy Division, Marzo 1998

composer